Ho scritto il mio primo Ebook

Introduzione

Mi chiamo Andrea Troiani, ho 21 anni e da quasi due ho aperto il blog “Fondo Marianna”, in cui scrivo di svariati argomenti legati agli investimenti in Borsa e soprattutto della gestione di un portafoglio azionario, nucleo centrale della mia attività.



Ho iniziato ad investire in Borsa a 17 anni. Ho cominciato per cercare di comprendere cosa fosse la Borsa, poiché ne sentivo parlare ma non ne capivo bene il funzionamento. Essendo molto curioso, ho letto alcuni libri e mi sono documentato.

Poi con il passare dei mesi, ho deciso di iniziare ad investire quello che avevo messo da parte lavorando con mio padre.

Nei primi 4 anni di attività, ho raggiunto le seguenti performance:



1°anno (2015): +33% netto

2°anno (2016): +16% netto

3°anno (2017): +11,6% netto

4°anno (2018): +22% netto (15% con variazioni al 28/12/19 non rilevanti nei prime 3 anni).

Le performance non rappresentano un indicatore di qualità, né tanto meno rappresentano un’idea per quelle future. Vi posso assicurare che la mia strategia avrà un anno con una variazione negativa lorda, che dovrà essere affrontata con pazienza e con il reinvestimento di capitali.

Inizia in questo modo il mio primo ebook.

Ho deciso di scriverlo per svariati motivi, scegliendo l'analisi di sei diverse società che molto probabilmente godono di un vantaggio competitivo.

Con la solita trasparenza vi dico che ho ragionato molto sul prezzo e alla fine ho optato per 9,10 euro, così che con l'aggiunta dell'IVA non si vada troppo lontano dai 10 euro che avevo deciso all'inizio.

Come al solito ho cercato di essere il più chiaro possibile e vi ho riportato degli esempi concreti.

Vi ringrazio per la fiducia che mi state trasmettendo a prescindere se decidiate di acquistare questo Ebook, davvero grazie!


Un saluto Andrea Troiani



Commenti

Post più popolari