Tutto quello che potete trovare sul blog Fondomarianna



Ciao a tutti per chi mi seguisse da poco sono Andrea Troiani del blog Fondomarianna.
Un blog dedicato all’investimento in azioni quotate e al loro studio dal punto di vista dei fondamentali.
Il tipo di approccio è orientato al Value Investing con alcune deviazioni personali.
Da quando ho creato il blog tante cose sono cambiate. E ad oggi ci sono moltissime novità, ve le riporto tutte.
Circa un anno fa ho scritto un ebook, dove analizzo sei diverse società e mostro l’analisi dei rispettivi bilanci. Mostrando anche le varie strade che hanno portato queste aziende ad avere un vantaggio competitivo. Essenziale per investimenti sul lungo periodo.
Tutto quello che troverete all’interno del sito è assolutamente gratuito, fatta eccezione per un servizio di analisi mensile che ho deciso di creare qualche tempo fa.
Il funzionamento è molto semplice, ci si abbona per un costo(molto modico) mensile o annuale, e si ricevono due analisi di due società quotate in borsa.
Ho creato questo servizio proprio perché ho sempre desiderato ce ne fosse uno, la ricerca dei titoli azionari è un’arte lunghissima e se mensilmente riceviamo alcune idee, la fase di ricerca è decisamente più corta.
Se volete testare il servizio cliccate qui, se volete invece abbonarvi cliccate qui”.
Il nuovo nome, credo definitivo, è Focus Azioni (che ne pensate?)
L’ultimo e il più importante servizio da me offerto, è quello che comprende il mio lavoro di consulenza. Infatti offro consulenze generiche volte alla creazione e gestione di portafogli azionari. O semplicemente consulenze in ambito finanziario, revisione di portafogli, studio di strumenti finanziari e tutto quello che “gira” intorno all’investimento.
Essendo stato un consulente (nonostante la mia giovane età) ho subito deciso di mettermi in proprio e di offrire consulenze prive di conflitto d’interesse. Sarete voi a richiedere specificatamente cosa volete, per quanto tempo ecc.
Cosi facendo si eliminano i più grandi problemi della consulenza in italia:
Il conflitto d’interesse e le commissioni di gestione annua non adeguate e corrette rispetto al “portafoglio” del cliente
Un Saluto Andrea Troiani

Commenti

Post più popolari