+11,7% Fondo Marianna 2017 e 15.000 visualizzazioni sui post!



E' stato un'anno lungo e la prima cosa da dire è che potevo fare di più.
Anche se l'11,7% netto è un buonissimo risultato, è circa un 15% lordo ed è calcolato senza considerare l'investimento in Luxottica e gli ultimi in portafoglio che genereranno profitti negli anni a venire.

Ma è proprio questo lo spirito, puntare sempre a migliorarsi!

Non sono riuscito ad entrare in società come Marr, Krones e De'longhi, sia per delle tempistiche legate alla liquidità sia per scelta personale, spero un giorno che il prezzo sia adeguato per fare un investimento in tali società.

Ma d'altra parte senza essere troppo duro con me stesso ho effettuato ottime operazioni sulle seguenti società: Viscofan, Weir Group, la stessa Marr che ho venduto per liquidità e per investire in altro modo, Navigator Company, Publicis Group e Notorius Picturs.

Molte di queste società non sono più presenti nel mio portafoglio, per scelte legate al bisogno di liquidità dato il momento troppo ottimistico del mercato e alla decisione di investire una percentuale molto alta del mio portafoglio in Luxottica.

Ho effettuato anche piccole operazioni Value, facendo ruotare il portafoglio. Sempre prendendo profitto tra la differenza tra prezzo e valore.
Ho imparato molto e ho acquistato sempre azioni a prezzo scontato.

Sono diventato promotore finanziario aumentando le mie conoscenze nel settore.


Questo non è un post tecnico per quelli c'è sempre tempo!

E' più che altro un ringraziamento a tutte quelle persone che hanno visualizzato i mie post.
Non credevo di raggiungere circa 15000 visualizzazioni, dati gli argomenti di nicchia trattati.

Concludo commentando la situazione sui mercati finanziari:

A mio modesto parere ci troviamo in un momento di grande rialzo dei corsi azionari e per questo è sempre più difficile trovare ottimi investimenti, il che spiega il mio forte investimento in Luxottica, una società che a mio avviso può crescere ancora molto.

Inoltre ho fatto dei piccoli investimenti in società (di cui parlerò nei prossimi post), ancora a prezzi scontati rispetto al loro valore reale ed ho tenuto qualche euro di liquidità, così da poter affrontare ogni evenienza.

Un saluto da Andrea Troiani e il Fondo Marianna.

Commenti

Post più popolari